Arriva dall’Inghilterra una nuova medaglia sulla bottiglia del Messapico. La nuova annata ora in commercio del Salice Salentino – vendemmia 2015 – partecipa per la prima volta ad uno dei concorsi internazionali più importanti sul panorama internazionale: International Wine Challenge.
Partecipando con poche referenze di prodotti è sempre difficile riuscire a strappare dei buoni risultati, ma quando il prodotto è ottimo o tende all’eccellenza i risultati arrivano. E pesano ancora di più.

“Abbiamo partecipato con molta umiltà, provando ad iscrivere quello che per noi è uno dei prodotti più rappresentativi e qualitativamente più complessi della nostra famiglia di prodotti. Abbiamo pensato subito al Messapico, in quanto prodotto da uve Negroamaro e Malvasia nera di Lecce, prodotto dalle rare qualità olfattivo-degustative” confessa Giuseppe Schiena.
“Ricevere una medaglia, iscrivendo solo un prodotto era più una scommessa che un rischio. Una scommessa che alla fine ha ben ripagato, per la quale siamo davvero molto soddisfatti!”
Medaglia d’Argento che dunque non fa che confermare le grandi potenzialità di questo vino, già viste con l’annata precedente, la 2013, che qui esplodono e rendono il nostro Salice Salentino DOP uno dei prodotti più interessanti sul panorama dei vini DOP del nostro territorio. E noi ne siamo orgogliosi.