Diamo valore al vino rosato.
Per anni il rosato è stato considerato un vino da serie B, una via di mezzo tra un rosso ed un bianco. Un prodotto indeciso, dalle caratteristiche poco chiare.
Il tempo e le tecniche di lavorazione delle uve hanno fatto sì che un prodotto del genere ricevesse il giusto apprezzamento da parte di un mercato che inizia a comprenderne le grandi potenzialità.
Oggi i rosati hanno conquistato, a pieni voti, il giusto posto che meritano in un mercato sempre più agguerrito e competitivo.
Per valorizzare al meglio la produzione di rosati, giunge alla nona edizione la manifestazione nazionale più importante del panorama nazionale interamente dedicata a questa vinificazione.
Italia in rosa – Chiaretto Rosati Rosè – è l’evento che guarda con ammirazione alla produzione dei migliori rosati italiani.

Nella magnifica e pittoresca cornice del Castello di Moniga del Garda (Brescia) dal 10 al 12 giugno prossimi, anche Schiena Vini con il suo Rosato di Negroamaro Dama, rinnovato nel packaging e confermato in tutta la sua qualità, trova un posto da protagonista, per raccontare la sua interpretazione del rosato espressa in questo vino.
Un racconto fatto di colori e sfumature, profumi e note degustative abilmente illustrate da professionisti Sommelier che vi accompagneranno in un viaggio ricco di emozioni e sensazioni.