La consapevolezza che il prodotto sia di qualità a volte non basta: il riconoscimento ricevuto però ad un concorso internazionale di alta fama quale il Mundus Vini ti porta a pensare che il lavoro che stai svolgendo va nella direzione giusta.
Perché di lavoro si parla. Ogni bottiglia di vino per noi è più di un semplice prodotto, non è un articolo commerciale da vendere a tutti i costi. Per noi il vino è la nostra vita. E’ la condivisione di momenti, belli e meno belli, che ci portano soddisfazioni come questa.
Una Medaglia giunta inaspettatamente, ma che non fa altro che confermare quanto di meglio c’è nella nostra produzione. Un vitigno difficile da apprezzare subito, ma che pian piano si lascia amare.

Enneoro conquista sempre di più gli eno-appassionati di tutto il mondo. E questo basta a farci pensare che Schiena Vini può e deve diventare un riferimento dell’enologia del Salento.
Le potenzialità, le qualità e la perseveranza non mancano.
E questa medaglia d’Argento ha il sapore di una vittoria che vale molto più del colore stesso della medaglia vinta.
Perchè il vino è soprattutto condivisione. Il vino per noi è passione. La nostra vita.
“Io non ci credo ancora! Chi si aspettava un’altra medaglia in Germania con il nostro negroamaro, un vino così particolare che nasce dai nostri vigneti?” – sono le parole a caldo di Giuseppe Schiena, appena ricevuta la notizia della vittoria. “Motivo di orgoglio e incitamento ad andare sempre avanti in questa direzione. Stasera brinderemo con un calice di Enneoro!”