Continua l’ondata di successi che coinvolge i prodotti a marchio Schiena Vini. Ultime, in ordine di arrivo, sono proprio le due medaglie conquistate al prestigioso concorso inglese “International Wine & Spirit Competition” dai due vini della Linea Innovazione Tre Compari ed Enneoro.
Due prodotti accomunati dalla tipicità del territorio; due IGP che sanno rappresentare, in tutta la loro semplicità e freschezza, i due vitigni più rappresentativi della penisola Salentina.
Enneoro Negroamaro è per noi una conferma: un vino giovane, che nella sua semplicità esprime il meglio di un vitigno tanto forte e caratteristico. Un vino vincente, che riceve quest’anno la sua seconda medaglia (dopo l’argento in Germania al Mundus Vini). Una medaglia di bronzo che sa di una vittoria ben più prestigiosa, per noi di Schiena vini.

Tre Compari Primitivo è la vera rivelazione. E’ il nostro Primitivo di ogni giorno, quello giovane che non ti aspetti possa competere con mostri sacri della tipicità del territorio – come ad esempio il più blasonato Primitivo di Manduria. Tre Compari è un Primitivo Salento IGP, prodotto nei nostri vigneti di Francavilla Fontana (Br) e affinato appena 5 mesi in acciaio. Un vino che, nonostante la sua freschezza e giovinezza, dimostra un profumo complesso e fragrante dai sentori di ciliegia e piccoli frutti rossi. Una volta in bocca conquista per il suo gusto morbido e avvolgente, ma sorprende per il suo finale persistente, tipico del vitigno che rappresenta.

Due vini, dunque, che, nonostante la loro poca complessità, conquistano e continuano a sorprendere i giudici e gli eno-appassionati per la loro alta qualità che giustamente viene riconosciuta.
“Il messaggio è molto chiaro: se i nostri vini “base” sono in grado di raggiungere questi risultati, allora figuriamoci cosa possono fare i nostri prodotti di fascia più alta!” commenta soddisfatto Giuseppe Schiena, titolare dell’omonima azienda.
La direzione è quella giusta, non bisogna far altro che continuare su questa strada.
Prosit!