Decanter 2017: nuova medaglia d’argento per Schiena Vini

Partecipare ad uno dei concorsi enologici più prestigiosi al mondo è sempre una forte emozione. Lo è ancora di più se uno dei tuoi prodotti viene promosso con una medaglia di Argento.

La seconda volta di Schiena Vini al Decanter conferma la tendenza di un percorso ed una filosofia aziendale volta alla crescita continua e ad un miglioramento costante dei vini proposti.

Così, il nostro Primitivo di Manduria DOP Angioino nell’annata 2014 – quella attualmente in commercio e quasi completamente terminata – conquista la sua prima medaglia ad un concorso inglese.

Forti dell’esperienza passata, dall’esito più che positivo con un bronzo conquistato dal Primitivo di Manduria DOP Impero che aveva tutto il sapore della vittoria, Schiena Vini ha voluto scommettere nuovamente sul Primitivo, ma questa volta lo ha fatto con il suo prodotto di fascia più alta.

decanter 2017 argento angioino

Angioino è per me il simbolo di tutta la Schiena Vini, il motivo per il quale il nostro lavoro acquisisce quel sapore di orgoglio e spinge sempre a dare il meglio e fare meglio ogni giorno. E’ la punta dell’iceberg di una produzione di qualità, ma è anche il nostro gioiellino che sta crescendo sempre di più in termini di qualità e ce ne rendiamo conto proprio grazie ai risultati di questi concorsi così importanti.Giuseppe Schiena resta sempre incredulo alla ricezione dei risultati dei concorsi ai quali partecipa, ma questa volta, più che mai, sembra davvero emozionato per il risultato ottenuto.

Ora occhi al futuro. Il nuovo Angioino 2015 sta per arrivare e la sensazione è che la nuova annata pare essere ancora più interessante della precedente. Peccato solo che 3500 bottiglie di questo prodotto non bastino mai!