Una chiusura di gran gusto è andata in scena domenica pomeriggio nella splendida cornice di Moniga del Garda (Bs) durante la manifestazione Italia in Rosa alla quale Schiena Vini ha partecipato con il suo unico vino Rosato di Negroamaro Dama.
Visibilmente contento e molto soddisfatto Giuseppe Schiena per il consenso ricevuto dal Dama che colpisce e stupisce il pubblico presente per il suo colore vivace e riesce ad ammaliare anche il pubblico più esigente per il suo gusto piacevolmente fruttato di lampone e fragola.
Esperienza molto interessante che ancora una volta premia e gratifica l’azienda Schiena per il lavoro svolto nei vigneti ed in cantina.

“Sicuramente è per noi motivo di grande soddisfazione ricevere un tale consenso da parte del pubblico. E’ una cosa che non ti aspetti, alla quale non ti abitui mai e ti fa sempre piacere ricevere.” Sono le parole a caldo di un Giuseppe Schiena quasi incredulo per la tanta approvazione ricevuta.
Ci spiega: “Il rosato, si sà, non è un vino “facile”: va spiegato, va raccontato e a volta bisogna fare uno sforzo in più per poterlo promuovere. Partecipare a manifestazioni nazionali di questa portata è sicuramente un modo per essere presenti, far vedere che ci siamo anche noi e ci da la giusta motivazione a crederci sempre di più.“
Poi aggiunge: ”Giornate come questa, in cui ti rendi conto che stai facendo bene il tuo lavoro, valgono quanto i riconoscimenti ed i premi conquistati con altri vini a livello internazionale.“
Ci auguriamo che presto arrivi qualche riconoscimento ”ufficiale“ anche per questo rosato che davvero merita di essere menzionato per le sue caratteristiche per nulla scontate.
Da provare!
